top of page
Books Buddies

RECENSIONE QUESTO INVERNO

a cura di Silvia e Fabio

«<Odio il Natale> dice. <Non è vero> replico. <Questo sì.> <Tutti odiano questo Natale.>»


Buongiorno Books Buddies, anche se un po' in ritardo dopo le feste, oggi parliamo di "Questo Inverno", un breve ma dolcissimo racconto della serie Heartstopper di Alice Oseman.

Ringraziamo Oscarvault per la copia omaggio!


È il giorno di Natale, Tori sa che suo fratello Charlie sta lottando contro l'anoressia, questo giorno non sarà facile. Charlie dal canto suo non riesce a reggere il peso della famiglia e grazie all’aiuto di Nick riuscirà a superare la giornata e a ritrovare il rapporto con la sua famiglia.


Un racconto breve, ma che fa pensare ed emozionare, come ci ha ormai abituati Alice Oseman. La storia è raccontata dai tre punti di vista di Tori, Charlie e del piccolo Oliver. Ognuno da una sfumatura unica e originale al giorno di Natale.


Problemi di salute mentale, coming out, rapporti fra fratelli/familiari e amore sono tutti temi che emergono con forza dal racconto.


Il tutto è condito dai bellissimi disegni dell'autrice che ci fanno sentire la mancanza della graphic novel Heartstopper (speriamo che il quinto volume arrivi presto in Italia).


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3J8X0hQ

Comments


bottom of page