a cura di Silvia
«Aveva letto il numero sufficiente di storie e sapeva che la principessa e il nostro non erano mai la stessa persona. Ed era stata sola abbastanza a lungo da sapere quelle delle due creature fosse lei.»
Voto: 4.5
Ciao Books Buddiies oggi torniamo con una nuova recensione e vi vogliamo parlare di uno degli acquisti dello scorso Salone del Libro, parliamo di “Ragazza, Serpente e Spina” di Melissa Bashardoust, edito da OscarVault.
Soraya è una principessa destinata ad avvelenare chiunque tocchi, vive nascosta fin dalla nascita ed è cresciuta lontana dalla sua famiglia. Man mano che si avvicinano le nozze del gemello, Soraya decide di uscire per la prima volta. Nelle segrete incontrerà una div, un demone, che potrebbe dare alla principessa le risposte che sta cercando e la chiave per ottenere la libertà. Ed è proprio così che Soraya incontrerà un ragazzo che non ha paura di lei, al contrario la capisce e vuole aiutarla a sconfiggere la maledizione. Non sempre però la via che sembra la più semplice è quella che conduce alla soluzione di tutti i problemi e Soraya dovrà fare i conti con le sue scelte.
Partiamo subito dicendo che uno dei punti di forza di questo romanzo è la copertina che mi ha colpito fin dalle prime immagini e per questo non possiamo che ringraziare la Mondadori!
Soraya non è la solita principessa delle favole, la sua maledizione l’ha costretta a nascondersi per tutta la sua vita ma vuole trovare una soluzione e poter finalmente vivere la sua vita. La sua scelta non sarà priva di conseguenza e si troverà costretta a dover rimediare al danno non solo per salvare la sua famiglia ma tutto il regno. La nostra protagonista è una donna forte, anche se all’inizio può apparire egoista man mano che si entra nella storia è palese quanto tiene alle persone che la circondano, devo dire che mi è veramente piaciuta. Un altro personaggio molto importante è Paraneh, la div, che aiuta Soraya a sconfiggere la sua maledizione ma che nasconde un segreto oscuro.
Si tratta di una storia fantasy che si basa sulla mitologia persiana e devo dire che mi è piaciuta molto questa cosa perché dona al romanzo vibes molto diverse rispetto ad altri. Nella storia si susseguono momenti più riflessivi a momenti ricchi di azione e questo fa si che non risulti mai lenta o noiosa.
Un altro punto a favore è sicuramente lo stile di scrittura della scrittrice che mi ha colpito e incuriosito fin dalle prime pagine.
Se state cercando un fantasy un po ' diverso vi consiglio assolutamente la lettura.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3mOLPzw
Comments