top of page
Books Buddies

RECENSIONE RAYA E L'ULTIMO DRAGO

a cura di Silvia

Voto: 4.5


Ciao Books Buddies oggi torniamo con una nuova recensione, vogliamo parlarvi di un film uscito qualche mese fa su Disney + “Raya e L’ultimo Drago”.


Kumandra è il mondo creato dai draghi e diviso in cinque regni. Ma non è sempre stato così, cinquecento anni prima il mondo unito fu minacciato da mostri chiamati Druum, che seminavano morte e distruzione. I draghi decisero di sacrificarsi per salvare l’umanità creando una pietra che liberò il mondo dai mostri. La pietra fu ritrovata da alcuni uomini che decisero di nasconderla, mossi dall’invidia degli altri il mondo si divise. Dopo cinquecento anni Benja il campo di uno dei regni decide di invitare tutto gli altri per cercare di trovare una soluzione e riunire il territorio sotto la bandiera di Kumandra. La sua proposta non è vista bene da alcuni e durante l’incontro la pietra viene rotta riportando in vita i Druum. Sarà proprio Raya, la figlia di Benja, decisa a mettersi in viaggio per trovare l’ultimo drago, a sconfiggere i Druum e cercare di ricostruire Kumandra.


Devo essere sincera non ero del tutto convinta di questo nuovo film, ma alla fine ammetto che mi ha veramente stupito, mi è piaciuto moltissimo!


Parlando dei personaggi, che mi hanno veramente rapita, Raya una principessa guerriera. Consapevole di non essere infallibile ma il suo obiettivo è quello di salvare il mondo e cerca in tutti i modi di riuscirci! Sisu, il drago, mi ha colpito tantissimo, diciamo che anche lei un pò come Raya in alcune occasioni mostra la sua insicurezza, ma come la sua amica umana vuole cercare di salvare il mondo e potersi riunire con la sua famiglia.

Durante la visione incontriamo tanti altri personaggi, tutti con una storia abbastanza complessa, ma ognuno cerca di dare il proprio contributo per il fine comune.


Sembra un cartone abbastanza pesante ma state tranquilli non mancano i momenti divertenti, un classico di tutti i film Disney.


Parlando dall’animazione che dire bellissima, i luoghi in cui si svolge la storia sono stati resi così bene da sembrare quasi veri.


La cosa che più mi è piaciuta è stata la trama, qualcosa di diverso rispetto a quello a cui siamo stati abituati con la Disney. Possiamo dire che dall’avvento di Frozen le storie hanno avuto un upgrade, non troviamo la povera principessa in pericolo che deve essere salvata dal principe. Anche in questo caso Raya è una ragazza giovane che è consapevole della gravità della situazione e non vuole solamente salvare suo padre, vuole salvare il suo popolo e la sua terra per poter vivere una nuova vita.


Vi consiglio assolutamente di vedere questo film e non vi preoccupate non ne rimarrete delusi!

Comments


bottom of page