top of page
Books Buddies

RECENSIONE RED

a cura di Silvia

«Sono sempre stata la dolce e impeccabile Mei Lee, forse non mi dispiace la nuova me.»

Voto: 4.5


Ciaooo Books Buddies eccoci tornati con una nuova recensione e vogliamo parlarvi dell’ultimo film Disney Pixar “Red”, disponibile su Disney +.


Mei Lee ha 13 anni ed è una ragazza intrepida ed intelligente. Lei e le sue amiche sono delle super fan della boy band più in voga del momento i “4 Towns”. Dopo la scuola Mei aiuta sua madre a dirigere il tempio della loro famiglia cinese.

La ragazza si trova a dover combattere quotidianamente tra l’essere una figlia modello e l’affrontare i cambiamenti tipici dell’adolescenza. Quando Mei si trova a provare delle emozioni forti si trasforma in un panda rosso, riuscirà a gestire questa situazione?


Avevo sentito parlare di questo film e visto i vari commenti positivi ho deciso di guardarlo e vi consiglio assolutamente di vederlo se non l’avete ancora fatto.


La storia è una grandissima metafora dell'adolescenza e del cambiamento, il passaggio all’età adulta in cui si prendono le prime decisioni da soli.


Mei Lee è una super protagonista, una ragazzina molto intelligente e sicura di sé, vorrebbe vivere di più la sua vita: passare più tempo con le sue amiche, uscire, andare ai concerti ma la madre, molto protettiva, non le lascia tutta questa libertà. Pian piano Mei Lee comincerà a farsi valere e anche la mamma capirà che può fidarsi di sua figlia e lasciarle vivere la sua vita.


Vi consigliamo assolutamente la visione perché è un film che merita di essere visto.

Comments


bottom of page