a cura di Fabio
«Adesso rido. Ad alta voce. Adesso non me ne importa più un accidente.»
Buongiorno Books Buddies, torniamo a parlare di Juliette e Warner con la nuova trilogia di Tahereh Mafi! Oggi recensione di Restore Me, edito da Fanucci.
🚨ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI PRECEDENTI.🚨
Il comandante supremo Anderson è morto e Juliette ricopre ora il suo ruolo, insieme a Warner. Della ragazza spaventata e chiusa in se stessa non rimane più niente, almeno in superficie. La Restaurazione, però, non è ancora sconfitta e nell'ombra gli altri comandanti stanno tramando qualcosa. Fra vecchie e nuove sfide, Juliette dovrà cercare di adeguarsi al suo nuovo ruolo e affrontare segreti del suo passato che non sapeva di avere.
Comincio con il dire che anche questo quarto capitolo della storia mi è piaciuto molto. Temevo che dopo un po' la storia potesse perdere qualità, ma non è stato così.
In questo libro ci sono tante rivelazioni e colpi di scena che ribaltano completamente quello che pensavamo di conoscere su Juliette e sulla Restaurazione.
Il doppio punto di vista di Juliette e Warner è sicuramente un'ottima aggiunta alla storia e ci fa conoscere molto meglio il personaggio tormentato e complesso del ragazzo.
Non si sente per niente la mancanza di Adam, ormai ridotto ad una sagoma sullo sfondo. Ottima come sempre la presenza di Kenji, invece, spalla perfetta per juliette e, chissà, forse anche per Warner. Belle anche le nuove aggiunte, Nazeera in particolare.
Con un finale a sorpresa il libro lascia con la voglia di proseguire immediatamente la storia, perciò affrettatevi anche a voi a recuperarlo.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3VNS9Gp
コメント