a cura di Fabio
Buongiorno Books Buddies, oggi facciamo un tuffo nel passato o almeno così sembrerebbe.
Che ne pensate se le cose fra Romeo e Giulietta, fra Montecchi e Capuleti non fossero andate davvero come ce le hanno sempre raccontate?
Preparatevi a conoscere Rosaline, l'ex di Romeo e la storia di come ha cercato di impedire la tragica storia d'amore più famosa di tutti i tempi.
Un film leggero, ma ben studiato, divertente e originale. Rosaline è un personaggio fantastico e Kaitlyn Dever lo interpretare alla perfezione. Irriverente, arrogante, ma anche intelligente e innamorata, Rosaline è l'opposto dello stereotipo femminile medievale. Una ragazza che combatte per i propri valori e il proprio futuro, pronta a tutto per riconquistare l'amore della sua vita. O quasi.
Se volete passare un'ora e mezza piacevole e senza pretese, questo film fa giusto al caso vostro. Riuscirà a strapparvi qualche risata, intrattenendovi a dovere.
Se cercate dovizia di particolari e accuratezza storica siete sulla strada sbagliata.
Ma poi pensate che noia se fosse sempre tutto così serio? Una versione nuova e alternativa della più famosa tragedia di Shakespeare non può che far piacere per dare una ventata d'aria fresca alle storia che tutti conosciamo.
Che ne pensate? L'avete visto? Siete puristi o apprezzate queste rivisitazioni?
Comentários