top of page
Books Buddies

RECENSIONE ROSSO BIANCO & SANGUE BLU

a cura di Silvia

«Le vite che vogliamo non sono poi così diverse. Non in ciò che conta davvero. Tu vuoi prendere ciò che ti è stato dato e lasciare un mondo migliore rispetto a quello che hai trovato. E allora fallo. Possiamo… possiamo trovare un modo di farlo insieme.»

Buongiorno Books Buddies, oggi torniamo con una nuovissima recensione a tema libri, e quale momento migliore se non nel mese di giugno per il #pridemonth vogliamo parlarvi del romanzo “ Rosso Bianco & Sangue Blu” di Casey McQuiston.


Cosa succederebbe se il figlio della prima Presidente donna degli Stati Uniti d’America e il Principe d’Inghilterra si innamorassero?

Alex e Henry si conoscono fin da piccoli e dal loro primo incontro si sono sempre odiati. Quando le loro vite si incrociano di nuovo, a causa di un increscioso incidente, devono mettere in scena una finta amicizia a loro imposta per la salvaguardia dei rapporti internazionali e in visione dei possibili commenti sui giornali.

Ben presto il tempo trascorso insieme non è poi così terribile e i due scoprono di avere molte cose in comune, dalla passione per Harry Potter a quella per la cultura in generale. Man mano i due diventano amici, pian piano la loro amicizia lascia il posto ad un sentimento molto più profondo: l’amore.

Consapevoli dei rischi che i loro ruoli implicano e spinti dai sentimenti i due rischiano tutto per poter vivere il loro amore.


Avevo sentito parlare molto di questo libro e presa dalla curiosità ho deciso di leggerlo e devo dire che mi ha stupito. Ovviamente trattandosi di una storia d’amore ci sono molti classici cliché ma devo dire che io amo i vecchi e classici cliché!!!


Per quanto riguarda i personaggi partiamo da Alex, figlio della prima presidente degli Stati Uniti, è un ragazzo interessante, intelligente ed ambizioso. Infatti vuole, anche lui come la madre, entrare in politica. È una persona onesta che dice sempre le cose come stanno, al contrario invece di Henry che ha un animo più dolce e tranquillo. Potremmo dire il classico principe azzurro.

Insieme questi due formano una coppia inattesa ma allo stesso tempo perfetta.


La storia non si concentra solamente sulla storia d’amore dei due protagonisti, ma soprattutto sulla loro vita: quali sono i loro doveri e come si devono comportare in ogni occasione. Il lettore ha l'opportunità di vedere i retroscena della campagna di elezione per il secondo mandato della madre di Alex e come Henry vive all’interno delle mura di Buckingham Palace.


Il tema principale quello dell’omosessualità legato al rapporto con la famiglia viene affrontato in modo diverso dalle due famiglie, ma alla fine entrambe rappresentano una base d’appoggio fondamentale per questa storia e per i nostri due protagonisti.


Consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo poiché riesce ad affrontare temi molto vicini alla nostra società, ma in modo leggero e immediato, grazie anche allo stile narrativo dell’autrice semplice e scorrevole!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3pncYsT


Comments


bottom of page