a cura di Silvia e Fabio
Ciaoo Books Buddies eccoci con una nuova recensione a tema film e parliamo di “Rosso Bianco & Sangue Blu” disponibile su Prime Video.
Alex Claremont-Diaz è il figlio della prima donna presidente degli Stati Uniti, deve partecipare ad al matrimonio reale del fratello del suo acerrimo rivale il principe Henry, nipote del re. Durante il ricevimento di nozze, Alex e Henry litigano, provocando un incidente che fa cadere la torta nuziale su di loro, e finiscono nei notiziari di tutto il mondo. Da questo momento, per minimizzare l’attenzione mediatica i due si ritroveranno costretti a fare una serie di interviste e incontri pubblicizzati, fingendosi amici. Questa loro finta amicizia si trasformerà in qualcosa di totalmente inaspettato.
Dopo aver letto il romanzo e dopo l’annuncio della trasposizione eravamo super curiosi di poter vedere questo film.
Diciamo che in generale il film ci è piaciuto anche se il libro e il film come spesso accade sono due cose totalmente diverse.
Punto a favore del film è sicuramente il casting che è stato fatto, quasi tutti gli attori scelti ci sono piaciuti. Ovviamente Alex interpretato da Taylor Zakhar Perez e Henry interpretato da Nicholas Galitzine sono stati bravissimi e sono riusciti a rendere i due protagonisti del libro veramente reali. Ci è piaciuta tantissimo anche Zara interpretata da Sarah Shahi, le risate con lei non mancano.
Nota dolente sono le modifiche nella trama che sono state fatte, in alcuni casi fin troppo. La storia va avanti anche con queste modifiche ma molti aspetti che nel libro erano fondamentali sono scomparse e questo secondo noi l’ha penalizzato.
In generale è un film molto carino, grazie anche alla base su cui si poggia, ma da un certo punto in poi la storia accelera troppo, sembra quasi che ogni cosa accada troppo per caso. Se fosse durato un pò di più forse sarebbe stato meglio.
Vi consigliamo assolutamente di recuperare questo film perché ne vale assolutamente la pena.
Comments