top of page
Books Buddies

RECENSIONE SCHOLOMANCE - La Cerchia D'Oro

a cura di Fabio




Buongiorno, bentornati alla scholomance, la scuola di magia più pericolosa del mondo!


El è riuscita nella sua missione, ha salvato tutti i ragazzi della scholomance e ha spedito la scuola piena di nefasti nel vuoto. Quello che non si perdona è l'aver lasciato indietro Orion. E i problemi non sono finiti. Uno stregone misterioso minaccia di distruggere tutte le Cerchie del mondo ed El sembra essere l'unica in grado di proteggerle con i suoi sutra dorati. Segreti nascosti nel passato delle Cerchie rischiano di venire alla luce, destabilizzando gli equilibri globali.


Quest'ultimo libro della trilogia ricalca lo stesso stile dei precedenti, ma perde il suo elemento forte, ovvero la scholomance. Il tentativo di allargare il mondo narrato mi è risultato confuso e troppo complesso da immaginare. 


Lo stile è al solito prolisso e logorroico come la protagonista. L'azione è lasciata all'ultima parte della storia. 


Colpi di scena interessanti non riescono ad alleggerire la lettura che rimane comunque pesante. Se il secondo romanzo mi aveva fatto ricredere sulla serie, quest'ultimo mi ha riportato sulla mia opinione originale. Spunti e idee interessanti, protagonista troppo prolissa e noiosa. 


Se siete alla ricerca di fantasy diversi dal solito potreste dare una possibilità a questa saga, ma sappiate che non sarà una lettura veloce e leggera.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/49mkRoT

コメント


bottom of page