a cura di Silvia
«Sei il prodotto di quelli che sono venuti prima di te, il retaggio della tua famiglia: sei tua madre e, che ti piaccia o no, sei anche tuo padre.»
Voto: 3,5
Ciao Books Buddies, eccoci con una nuova recensione a tema Marvel, grazie al Disney + Day abbiamo avuto la possibilità di vedere “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli".
Shang-Chi vive a San Francisco e conduce una vita abbastanza monotona, sempre in compagnia della sua cara amica Katy. La loro tranquillità però è destinata a finire quando vengono attaccati da alcune persone che vogliono rubare la collana di Shang. Ed è proprio in questa occasione che Kady scopre che il suo amico non è poi così anonimo, anzi è un esperto di arti marziali e nasconde un retaggio molto particolare. A causa di questo attacco Shang sarà costretto a ritornare in Cina dove incontrerà sua sorella ma soprattutto suo padre il possessore dei Dieci Anelli.
Anche se un pò in ritardo rispetto all’uscita nelle sale sono riuscita a vedere questo film e devo dire che non avevo aspettative altissime ma alla fine ammetto che mi è piaciuto.
Si tratta di uno dei pochi film targati MCU che segue una trama abbastanza lineare senza troppe intrecci con la grande storia.
Parlando dei personaggi, ovviamente mi sono piaciuti tantissimo sia Shang-Chi che Kady. Il primo all’inizio appare come il classico ragazzo della porta accanto semplice e affabile, ma nasconde un passato oscuro. La sua vita non è sicuramente stata semplice soprattutto dopo aver perso la mamma quando era ancora molto piccolo. Kady è il classico personaggio che ritroviamo spesso nei film Marvel, quella che fa delle battute fuori luogo che cerca di sdrammatizzare le scene più pesanti. Anche se può sembrare una “macchietta” la cosa che mi è piaciuta di più è il legame con Shang-Chi, sempre pronta a supportarlo e a seguirlo anche in Cina per aiutarlo a salvare la sua famiglia.
Il personaggio che mi ha lasciata più perplessa è la sorella di Shag (soprattutto dopo la scena post credit)...
Per gli effetti speciali beh che dire stiamo sempre parlando di un film Marvel quindi siamo sempre al top!
Vi consiglio assolutamente la visione, non ci sono troppi riferimenti agli eventi dei film precedenti, è un film abbastanza isolato per adesso, quindi anche se non avete visto tutti i film potete comunque vederlo.
Comments