a cura di Silvia
«Books too, had hearts.»
Voto: 4.5
Ciao a tutti Books Buddies, oggi torniamo con una nuovissima uscita firmata Oscarvault. Sì, proprio lui stiamo parlando di Sorcery of Thorns di Margaret Rogerson.
Elisabeth è una trovatella che è stata allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, crescendo in mezzo a grimori dai più mansueti ai più potenti. Infatti i grimori sono libri particolari perché se provocati possono trasformarsi in inquietanti mostri. La nostra protagonista ambisce a diventare una guardiana, volta a proteggere il regno dalle minacce della magia. Una notte nella biblioteca in cui vive succede qualcosa di inaspettato Elisabeth cerca di fare del suo meglio per impedire il furto di uno dei grimori più potenti ma alla fine sarà proprio lei a subirne le conseguenze. Ritenuta colpevole viene condotta nella capitale per l'interrogatorio. L’unica persone che si dimostra dalla sua parte è il Magister Nathaniel Thorn, discendente di una delle famiglie più potenti, accompagnato sempre dal suo fedelissimo servitore Silas.
Man mano la alleanza tra i due crescerà sempre di più, Elisabeth inizierà a chiedersi se tutto quello che le hanno insegnato sulla magia e sui maghi è veramente la verità. Ma scoprirà anche di avere un potere inaspettato e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.
Prima di tutto dobbiamo fare i nostri complimenti per la bellissima edizione realizzata da Oscarvault. Forse è stato anche questo che mi ha incuriosito a leggere questa storia.
Punti forti sono assolutamente la trama, che fin dall’inizio parte senza alcun indugio facendoci già entrare nel pieno degli eventi. Il world-building creato: tutte queste librerie, piene di libri e di magia mi hanno incantata. Altro punto di forza è lo stile dell’autrice, scorrevole ed intrigante, le descrizioni sono presenti ma non sono mai esagerate.
Come non parlare poi dei personaggi: Elisabeth, una ragazza che all’inizio può sembrare fragile e insicura ma che al contrario dimostra una forza di volontà incredibile. Il protagonista maschile Magister Nathaniel Thorn mi è piaciuto tantissimo quella giusta dose di mistero e ironica che colpisce sempre. E poi la vera rivelazione di questa storia, Silas il demone al servizio di Thorn, che dimostra un’umanità che molti altri non hanno.
A questo punto non possiamo far altro che consigliarvi questa lettura non ne rimarrete assolutamente delusi!!!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2YFMEOd
Commentaires