a cura di Fabio
«Alla prima tazza di tè, siamo due estranei. Alla seconda tazza di tè, sei mio gradito ospite. Alla terza tazza di tè, siamo una famiglia."»
Buongiorno Books Buddies, oggi vi parlo del nuovo libro di T.J.Klune: Sotto la porta dei sussurri, edito da Mondadori per Oscarvault.
Wallace Price è uno spietato avvocato, freddo e antipatico, con poca sopportazione per il prossimo, concentrato solo sulla carriera. Nella vita Wallace ha calcolato tutto, tranne un piccolo dettaglio.. un infarto. Confuso e arrabbiato, al suo funerale il fantasma di Wallace incontra Mei, una giovane mietitrice. e viene condotto al Passaggio di Caronte, la sala da tè gestita dal solare e gentile Hugo, il traghettatore. Sarà pronto per attraversare l'ultima porta?
Premessa necessaria. Se avete letto "la casa sul mare celeste" dello stesso autore, non potrete che amare anche questa storia, proprio come è successo a me.
Come ci ha abituati, Klune riesce a creare personaggi stupendi, complessi e tridimensionali. Lo stile è semplice, ironico, ma profondo, triste, ma dolce. Impossibile non affezionarsi al burbero Wallace, alla sprintosa Mei, al saggio Nelson e al dolce Hugo.
Anche i personaggi di contorno sono sempre bizzarri e particolari come solo Klune sa fare. L'evoluzione del protagonista è meravigliosa, così come il tema trattato. L'angoscia della morte, la vita, il lutto e la paura di cosa ci sia dopo.
Preparatevi ad una lettura che vi farà ridere, emozionare, commuovere e riflettere. Un'altra meravigliosa favola che rimane impressa nel cuore.
Unica pecca? I protagonisti, il loro sviluppo e la loro relazione è molto simile a quella di Linus e Arthur de "la casa sul mare celeste".
Se non l'avete letto, correte e recuperarlo! Stessa cosa vale per gli altri romanzi di questo autore. Se lo conoscete, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3P8rGQg
Comments