top of page
Books Buddies

RECENSIONE SPIDERMAN NO WAY HOME

a cura di Silvia e Fabio

«Da grandi poteri… derivano grandi responsabilità.»


Ciao Books Buddies, eccoci qui con una nuova recensione a tema Marvel… e sì, è arrivato il momento di parlare del nuovo film “Spiderman No Way Home” diretto da Jon Watts, in uscita nelle sale il 15 novembre.


La nostra recensione sarà senza spoiler, perché è giusto godersi questo film dall’inizio alla fine!


La storia inizia subito dopo gli eventi di Far From Home, Mysterio ha rivelato la vera identità di Spiderman al mondo intero. Peter, non riesce più a separare la sua vita da normale ragazzo che frequenta l’ultimo anno di liceo e la sua vita da supereroe. Decide quindi di chiedere aiuto a Dottor Strange, il quale lo costringerà a capire cosa significa veramente essere Spiderman.


Il film è arrivato dopo mesi di attesa e ovviamente noi siamo andati a vederlo subito perché l’hype era veramente alle stelle!!!


Ritroviamo i nostri protagonisti preferiti. Peter Parker (Tom Holland) che si trova a dover condividere con il mondo la sua doppia identità. In questo film il suo personaggio ha una bellissima crescita. Lo troviamo più adulto e sempre più consapevole che ogni scelta ha delle conseguenze, non sempre quella che ci si aspetta. MJ (Zendaya) ormai ufficialmente fidanzata di Peter che lo supporta in tutto e che si dimostra un’ottima compagna anche nei momenti più difficili. Ned (Jacob Balton) il fedele migliore amico di Peter sempre pronto ad aiutarlo a sconfiggere i nemici.


In questo film ritroviamo anche dei vecchi amici… o per meglio dire vecchi nemici partendo dal fantastico Green Goblin (Willem Defoe), Dottor Octopus (Alfred Molina), Sandman (Thomas Haden Chrunch), Electro (Jamie Foxx), Lizard (Rhys Ifans). E’ stata veramente una grande emozione rivedere questi villains nuovamente in un film di Spiderman.


Vogliamo fare una menzione particolare alla colonna sonora di questo film, veramente perfetta, è riuscita a dare una marcia in più ad alcune scene.


Effetti speciali sempre al top! Ma stiamo parlando della Marvel quindi ormai sappiamo di cosa sono capaci di realizzare.


Non vogliamo dire di più perché questo film deve essere visto per poterne assaporare la bellezza in tutte le sue sfaccettature.

Ovviamente vi consigliamo la visione e se non l’avete ancora fatto andate al cinema, non vi deluderà assolutamente!!!

Commentaires


bottom of page