a cura di Silvia
«I will stay by your side until the fire in the sun grows cold and the light of the moon is no more. Until time blots out the stars.»
Buongiorno Books Buddies, oggi torniamo con una nuovissima recensione e vi vogliamo parlare di una nuova duologia! Stiamo parlando di Spin the Dawn e Unravel the Dusk di Elisabeth Lim, edita da OscarVault.
Tamarin lavora come cucitrice nella bottega del padre, un tempo un famoso sarto. Il più grande sogno della giovane è quello di diventare la migliore sarta del paese, ma essendo una donna il massimo a cui può aspirare è un bel matrimonio. Alla notizia della morte del sarto reale, il padre di Maia viene convocato a palazzo, ed è proprio qui che la ragazza capisce che è la sua occasione, decide così di travestirsi da uomo fingendosi suo figlio e di recarsi a palazzo. E’ consapevole che questa decisione potrebbe costarle la vita.
Arrivata al Palazzo, Maia scopre di non essere la sola a voler diventare sarto reale, ma ci sono altri 12 pretendenti. Da qui partiranno diverse sfide e diverse difficoltà che porteranno Maia a dimostrare il suo talento. In compagnia di Edan, il misterioso stregone di corte, Maia intraprende un viaggio fino a confini del regno alla ricerca del sole, della luna e delle stelle…
Partiamo subito con il dire che ero veramente super curiosa, se state cercando una storia che racchiuda al suo interno Mulan con un pizzico di Aladdin in un mondo fantastico… beh avete trovato la storia che fa per voi!
Per i personaggi possiamo partire con la nostra protagonista: Maia, una ragazza che appare timida e dimessa, ma in verità nasconde un’anima combattiva. Una donna che farebbe di tutto per realizzare il suo sogno e per difendere la sua famiglia. Edan, il misterioso e intrigante mago, all’inizio appare quasi impenetrabile ma pian piano anche lui dimostra di essere un uomo volto a difendere il regno e forse anche qualcuno in particolare… 😍. Poi incontriamo l’imperatore un uomo fragile prossimo al matrimonio con la figlia del suo acerrimo nemico (una donna veramente insopportabile) per la salvezza del regno.
Lo stile dell’autrice mi ha conquistato fin dalle prime righe, semplice e scorrevole, rendendo impossibile abbandonare i libri.
Un piccolo commento anche alla fantastica edizione con la doppia copertina realizzata dalla OscarVault! Super bella e poi le pagine colorate (chi non le ama?!).
Vi consiglio assolutamente la lettura di questa duologia!!! e voi l’avete letta? ne avete sentito parlare? quale copertina preferite?
Link per l'acquisto
Spin the Dawn: https://amzn.to/2XEAsAj
Unravel the Dusk: https://amzn.to/3m9aT3I
Comentários