a cura di Fabio
Buongiorno Books Buddies, oggi viaggiamo ad Avalonia con la recensione di Strange World, l'ultimo film d'animazione targato Disney!
Jaeger Clade e suo figlio Searcher sono avventurieri che sfidano la natura selvaggia per esplorare nuovi mondi e scoprire cosa si cela oltre le montagne che circondano Avalonia. Durante un'esplorazione Searcher scopre una pianta che emana energia chiamata Pando, destinata a cambiare il futuro della città. Jaeger insiste per continuare la ricerca, mentre suo figlio e il resto della spedizione tornano a casa. 25 anni dopo, il Pando, ormai la fonte di energia principale di Avalonia, sta morendo. Parte cosi una nuova spedizione nel sottosuolo per scoprire cosa sta danneggiando la pianta.
Una storia originale, che esplora un mondo ignoto e meraviglioso. Colori, forme e creature misteriose sono i veri protagonisti della storia. Il finale, poi, nasconde un bellissimo colpo di scena che trasforma il viaggio in qualcosa di ancora più emozionante.
Un cast altrettanto originale, fatto di minoranze, personaggi di colore, queer, emarginati. Una storia che da giustizia a tutti e racconta a grandi e piccini quanto sia bella la diversità.
Ho letto molte critiche riguardo a questo film, ma personalmente non le condivido per niente. Strange World intrattiene, diverte e affascina, lasciando come al solito un messaggio importante e prezioso.
Voi cosa ne pensate? L'avete visto? Vi piacciono i film d'animazione?
Comments