a cura di Silvia
Ciao Books Buddies, eccoci tornati con una nuova recensione e vogliamo parlarvi del romanzo Supernova scritto da Roberta Alonzi.
Ringraziamo l’autrice per averci contattato e per averci inviato il suo romanzo!
La protagonista Nives è una giovane donna che dopo la morte di suo nonno Vittorio decide di rivivere la storia della sua famiglia. Al suo fianco ci sono sempre la nonna Elsa e la mamma Bianca che la aiutano a superare il lutto. Una storia raccontata dal punto di vista di tre donne che non sempre hanno vissuto una vita facile ma hanno saputo dare la giusta importanza alla famiglia.
Un romanzo familiare, sicuramente lontano dalla nostra comfort zone, ma che è riuscito a coinvolgermi fino alla fine.
Alla fine della lettura mi sono trovata a pensare alla semplicità che contraddistingue tutta la storia, perché in questo romanzo tutto è semplice: partendo dall'ambientazione, passando per i personaggi fino allo stile dell'autrice.
Ed è proprio questo che caratterizza il tutto e che rende super piacevole la lettura.
Tutte i personaggi mi sono piaciuti molto: Elsa e Vittorio una coppia nata alla fine degli anni ‘50, un periodo in cui la vita non era così semplice. Nonostante le difficoltà dopo anni loro continuano a stare assieme e ad amarsi, anche se non sempre sono capaci di dirlo.
Bianca la figlia più grande che fin da piccola ha sempre cercato di dare una mano alla sua famiglia, dolce ma allo stesso tempo molto decisa. Nives, la nipote che soffre molto la perdita del nonno ma sa anche che il dolore fa parte della vita e l’unico modo per superarlo è affrontarlo.
Lo stile dell’autrice mi è piaciuto molto, le descrizioni ci sono ma sono ben organizzate e la storia va dritta al punto senza perdersi in fatti poco importanti.
Se state cercando una storia familiare, questo è sicuramente il romanzo che fa per voi!
Per concludere ringraziamo ancora Roberta Alonzi per averci contattato e per averci permesso di leggere il suo romanzo!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3sMWyxi
Comentarios