top of page
Books Buddies

RECENSIONE THE ADAM PROJECT

a cura di Fabio

«I Spent 30 Years Trying To Get Away From The Me That Was You. And I’ll Tell You What, Kid. I Hate To Say It, But You Were The Best Part All Along.»


Buongiorno Books Buddies e benvenuti nel futur..no aspettate, nel passato? Oggi recensiamo The Adam Project, film sci-fi disponibile su Netflix.


Trama molto in breve. Dopo essere atterrato per sbaglio nel 2022 il pilota temporale Adam Reed dovrà collaborare con se stesso dodicenne per impedire la scoperta dei viaggi nel tempo. Con un viaggio indietro al 2018, prima della morte di suo padre, Adam dovrà trovare il modo di salvare il futuro.


Con una trama accattivante, la giusta ironia e i viaggi nel tempo, questo film non può non riportarci nostalgicamente a “Ritorno al futuro”, di cui eredita sicuramente l’impianto generale e l’atmosfera.


Belli i personaggi e le loro interazioni, in particolare quelle fra i due Adam.


La trama è semplice e lineare, va dritta al punto senza troppe pretese. Peccato solo che il futuro venga solo citato, ma non mostrato. Ho un debole per le città del futuro, lo ammetto.


Se volete passare una serata leggera con un bel film di fantascienza, questo fa sicuramente per voi. Se l’avete visto fateci sapere che cosa ne pensate.

Comments


bottom of page