top of page
Books Buddies

RECENSIONE THE ATLAS SIX

a cura di Fabio



Voto: 3.5


Buongiorno Books Buddies, vi diamo il benvenuto nella Società Alessandrina. Recensione di “The Atlas Six” di Olivie Blake, edito da Sperling Kupfer.


Secoli di conoscenza creduta perduta sono nascoste fra i magici archivi della Società Alessandrina, ciò che resta dell’antica biblioteca perduta. Ogni dieci anni sei candidati vengono scelti fra i migliori medeiani di tutto il mondo per contendersi i cinque posti a disposizione per diventare membri della Società. Dopo un anno di studi e ricerche chi riuscirà a superare tutte le prove?


Libby, fisicista insicura e piena di complessi?

Nico, brillante e affascinante fisicista, eterno rivale di Libby?

Parisa, bella e spietata telepatica?

Reina, naturalista dalle doti eccezionali?

Callum, meschino e arrogante empatico?

Oppure Tristan, in grado di percepire le illusioni?


Proprio i sei protagonisti, attraverso i cui punti di vista viene raccontata la storia, sono il punto forte del romanzo. Ognuno di loro è caratterizzato alla perfezione, con tratti e personalità ben definite, tanto da renderli quasi reali.


Al contrario, la trama è il vero punto debole della storia. La Società Alessandrina di per sè rimane un’entità misteriosa e confusa, che non sembra far granchè se non spingere per il continuo approfondimento e lo studio, ma senza reali benefici per il resto del mondo. Per la maggior parte della storia seguiamo le interazioni dei protagonisti senza reali colpi di scena o particolari sviluppi (a parte il finale). Tutto sembra una lunga e lenta preparazione a qualcosa che verrà (forse?) più avanti.


Avevo aspettative alte da questo libro, in parte deluse.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3nBTHaX

コメント


bottom of page