top of page
Books Buddies

RECENSIONE THE ENOLA HOLMES 2

a cura di Silvia e Fabio

«My life is my own and the future is up to us.»



Buongionro Books Buddies, oggi torniamo a parlare della sorella più stravagante e intelligente del famoso Sherlock Holmes. Recensione di Enola Holmes 2, tratto sempre dai romanzi di Nancy Springer e prodotto da Netflix.


Avevamo lasciato Enola al culmine del successo dopo aver risolto il precedente caso, con tanto di agenzia investigativa a suo nome, ma le cose non sembrano andare per il verso giusto. L’ombra della fama di Sherlock sembra oscurarla definitivamente, quando le viene chiesto di ritrovare una ragazza scomparsa. Il nuovo caso si intreccerà con quello di suo fratello e insieme riusciranno a sventare un complotto più grande del previsto.


Come il film precedente anche questo secondo adattamento si conferma un discreto successo. Un film simpatico, ben fatto, ma senza troppe pretese. Non dimentichiamoci che i libri sono stati pensati principalmente per ragazzi, quindi anche i film rispecchiano lo stesso target.


Impeccabile come sempre Millie Boobie Brown, ormai abbiamo capito che in qualsiasi ruolo la si metta non si hanno dubbi sull’ottimo risultato. Ottima interpretazione anche di Henry Cavill nei panni di Sherlock.


Da scene ricche d’azione a intermezzi comici, il film riesce ad intrattenere perfettamente, costruendo anche un buon mistero, dove ogni pezzo si incastra alla perfezione.


Commenti


bottom of page