a cura di Fabio
Buongiorno Booksbuddies, come facevamo a farci scappare anche l'ultimo libro di Klune? Quindi oggi parliamo di “The Extraordinaries”, edito da Mondadori.
Nick è un ragazzo come gli altri, ma ha una grande passione, quella per gli Straordinari, i supereroi che ogni giorno proteggono Nova City dal crimine, in particolare di Shadow Star, per cui ha (non ditelo a nessuno) una cotta stratosferica. Nick soffre, però, di ADHD, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, che gli rende difficile andare bene a scuola o concentrarsi a lungo su quello che decide di fare. Al suo fianco ha, però, degli amici straordinari, Seth, migliore amico di una vita, Jazz e Gibby, coppia spumeggiante, e Owen, il ragazzo più popolare della scuola ed ex di Nick. Riuscirà il ragazzo a coronare il suo sogno di diventare uno straordinario e passare il resto della vita con Shadow Star?
Poche parole. Semplicemente fantastico. Vorrei avere anche solo un decimo della bravura di Klune nel creare personaggi adorabili e memorabili.
In questo romanzo, in particolare, Klune prende tutti gli stereotipi e i tropi sui Supereroi per esasperarli e rigirarli in maniera incredibile, confezionano una storia divertente e spumeggiante.
Non sto qua a dirvi perché lo dobbiate leggere, ma sappiate che Nick è incredibile. Leggere la storia dal suo punto di vista, con i suoi flussi di coscienza, i giri di parole e i pasticci che combina pur di raggiungere i suoi obiettivi, è qualcosa di impagabile.
Che aspettate? Non fatevi sfuggire questa storia stupenda. Io non vedo l'ora che escano i libri successivi della serie per tornare a sognare con Nicky!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3ZzxD1h
Comments