a cura di Silvia e Fabio
«Il gioco inizia ora! »
Ciaooo Books Buddies oggi torniamo con il capitolo conclusivo di una serie mistery che ci ha conquistato fin dalle prime pagine, stiamo parlando di “The Final Gambit” di Jennifer Lynn Barnes edito da Sperling & Kupfer.
🚨Attenzione agli spoiler! 🚨
Avery e i fratelli Hawthorne sono tornati. E, in questa nuova sfida, chi vince prende tutto. Un segreto inconfessabile, un cuore confuso, una partita che si decide all'ultima mossa. Avery Kylie Grambs è finalmente vicina all'obiettivo: le bastano ancora poche settimane a Casa Hawthorne e finalmente otterrà l'eredità di Tobias. Ma a che prezzo? L'unico aspetto positivo della situazione sono i quattro fratelli Hawthorne. E sono proprio loro gli alleati di Avery, quando un visitatore inatteso si presenta alla porta di Casa Hawthorne, chiedendo l'aiuto della ragazza e cambiando all'improvviso tutte le carte in tavola. In un istante diviene subito chiaro a tutti che ci sono un altro indovinello da risolvere e un'altra partita da giocare. E agli Hawthorne non piace proprio perdere...
Siamo giunti alla conclusione di questa serie che ci ha tenuto con il fiato sul collo fino alla fine!
Forse per il finale ci aspettavamo qualcosa di più sconvolgente però il finale riesce comunque a sconvolgere.
Ritroviamo la nostra protagonista Avery sempre più agguerrita e disposta a tutto per conoscere la verità e conoscere la risposta alla domanda più importante: perché il vecchio Hawthorne ha scelto lei? Grazie alla sua tenacia e alla sua astuzia riuscirà finalmente a venire a capo di questo grande mistero.
Assieme a lei ritroviamo i fratelli Hawthorne sempre disposti ad aiutarla ed a supportarla in ogni situazione.
Il romanzo parte molto lentamente e ingrana a fatica, questo è uno dei suoi punti deboli. Dalla metà in poi la storia prende tutto un altro ritmo diventando sempre più interessante. Mi sarebbe piaciuto che il finale non fosse così frettoloso e dare il giusto tempo alle cose, cosa che accade nella prima parte ( e forse anche troppo).
Nel complesso questa trilogia ci è piaciuta molto, non vediamo l’ora adesso di leggere il romanzo spin-off della serie incentrato sui quattro fratelli! Ne vedremo delle belle!
Vi consigliamo assolutamente di recuperare questa serie se siete amanti dei mistery.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3UCgLlS
Comments