a cura di Silvia e Fabio
Ciaooo Books Buddies, oggi torniamo a Panem! Parliamo di una delle nostre saghe del cuore ovvero Hunger Games. Ovviamente non potevamo perderci il nuovo film ispirato all’omonimo romanzo “La Ballata dell’Usignolo e del Serpente”, film diretto sempre da Francis Lawrence.
Molti anni prima di diventare Presidente di Panem, il giovane Coriolanus Snow viene scelto come mentore del Distretto 12 nei nuovi Hunger Games. Qui sfodera tutto il suo fascino, la sua astuzia e la sua inventiva per aiutare la sua candidata a vincere.
Fan di Hunger Games, we are back!!!
Dopo aver letto il libro eravamo super curiosi di vedere come avessero reso la storia su grande schermo e non potremmo essere più soddisfatti della fedeltà dell'adattamento cinematografico.
Parliamo dei protagonisti, partendo da Coriolanus Snow, interpretato da Tom Blyth che abbiamo adorato. L'iniziale animo gentile pian piano cambia. Forse nel libro questo suo cambiare veniva descritto in modo più graduale e approfondito. Poi abbiamo Lucy Gray Baird, interpretata da Rachel Zegler, anche lei ci è piaciuta tantissimo. Non potevamo sperare in un'interpretazione migliore dell'eccentrica lucy gray.
In generale questo film ci è piaciuto, forse le parti migliori sono state le prime due (come nel libro) complice anche il fatto che in una si svolgono gli hunger games che rendono il ritmo più serrati. L’ultima parte è apparsa quella più lenta e in alcuni punti anche noiosa e dove la durata del film comincia a percepirsi.
Sarebbe bello poter vedere qualche altro approfondimento di questa saga e ci sarebbero sicuramente altri avvenimenti da raccontare.
Comments