top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE THE IDEA OF YOU

 a cura di Silvia e Fabio



Voto: 4.5


Buongiorno Books Buddies, benvenuti al Coachella! Oggi vi parliamo del nuovissimo film di Prime Video “The Idea of You”.


Solène (Anne Hathaway), costretta ad accompagnare sua figlia al Coachella finisce per imbattersi per caso nel giovane front man degli August Moon, Hayes Campbell (Nicholas Glatzine). Fra i due scocca la scintilla, ma la differenza d'età si fa sentire. Quando la loro relazione diventa pubblica, cominciano i problemi e la vita di Solène e sua figlia viene stravolta, mettendola a un bivio. Scegliere l'amore o la famiglia? 


Una bella commedia romantica, che fa riflettere su quando il giudizio della società possa danneggiare la vita delle persone. In un'epoca in cui i social influenzano così tanto le nostre vite è impossibile non risentirne gli effetti.


Un film anche femminista che dimostra come i giudizi delle persone cambino a seconda del sesso. Se un uomo più grande ha una relazione con una donna più giovane va bene, quando però succede l'opposto, l'opinione pubblica si scatena. 


Bella e sul pezzo l'interpretazione dei due protagonisti. Chimica perfetta. Poi che dire? La Hathaway non delude mai in nessun ruolo. 


Se amate le commedie romantiche allora non perdetevi questo film.

コメント


bottom of page