top of page
Books Buddies

RECENSIONE THE INHERITANCE GAME

a cura di Silvia e Fabio

«Tu sei un enigma, un rompicapo… l’ultimo gioco inventato da mio nonno.»

Voto: 4.5


Buongiorno Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione, vogliamo parlarvi di un libro di cui abbiamo sentito parlare molto e che ci ha veramente incuriosito The Inheritance Game di Jennifer Lynn Barnes edito da Sperling & Kupfer.


Avery Gambs ha dei piani ben precisi per il suo futuro: finire il liceo, ottenere una borsa di studio e cominciare l’università. Ma come spesso accade i piani possono cambiare improvvisamente e stravolgere la vita. Quella di Avery cambia nel momento in cui viene a sapere che Tobias Hawthrone, un eccentrico miliardario che lei non conosce, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Tutto così facile? Certo che no, per poter ottenere l’eredità Avery dovrà trasferirsi nella tenuta ricca di puzzle e indovinelli del defunto proprietario. Qui vive anche tutta la famiglia Hawthrone, soprattutto i nipoti, che sono cresciuti con l’idea che l’eredità del nonno spetti a loro di diritto.


The Inheritance Game è il primo volume di una serie che ha tutte le caratteristiche per appassionare il lettore: ricca di misteri e colpi di scena che ti tengono con fiato sul collo fino alla fine.


Lo stile dell’autrice mi ha conquistata fin dalle prime pagine, il ritmo scorrevole e tutti gli intrighi mi hanno tenuta incollata alla pagine del libro.


Per quanto riguarda i personaggi, partiamo dalla nostra protagonista Avery, una ragazza che ha imparato, fin da piccola, che la vita è dura, ha sempre dovuto lottare per ottenere qualcosa. Anche quando si troverà in una casa piena di estranei che la vogliono morta non si farà spaventare dalla situazione perché il suo unico obiettivo è capire chi è Tobias Hawthrone e che legame c’era con la sua famiglia. E adesso dobbiamo parlare di loro dei 4 fratelli: Grayson, con i suoi completi perfetti e la sua aria da arrogante è molto sicuro di sé; Jameson è il fratello più tormentato ma che adora gli indovinelli; Xander è il più giovane ed il più amichevole e infine Nash il maggiore dei quattro che non è mai stato interessato ai soldi e preferisce vivere una vita nomade.


Vi anticipo che il finale vi lascerà senza parole, ho bisogno del secondo volume adesso!!!!


Sappiamo che Amazon ha acquistato i diritti per realizzare una serie tv, non vedo l’ora di vederla!!!


Se amate i romanzi pieni di intrighi e misteri non potete perdervi questo, vi consigliamo assolutamente la lettura!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3idFNWE




Comentários


bottom of page