top of page
Books Buddies

RECENSIONE THE LOVE MAP

a cura di Silvia



Voto 4.5


Ciaooo Books Buddies, oggi torniamo ad una nuova recensione e vi voglio parlare del romanzo “ The Love Map” di Camy Blue edito da Magazzini Salani. 


Grace Mitchell è un tornado di colori, ha la lingua tagliente e detesta tutto ciò che è romantico da quando il suo ex fidanzato le ha spezzato il cuore. Scrive per una rivista femminile, ma odia la rubrica che è costretta a curare, mentre sogna di riuscire a sceneggiare il suo primo film. Matthew Howard è un professore di Letteratura che è appena stato licenziato dalla Columbia e si deve inventare un nuovo lavoro sfruttando la sua abilità con la fotografia. È così che i due si ritrovano a lavorare insieme: dovranno scrivere una guida turistica di New York, rivisitando i luoghi iconici delle più famose commedie romantiche ambientate nella Grande Mela. 

Tra un litigio dopo l’altro, l’attrazione tra loro arriverà alle stelle…


Da quando ho letto la trama di questo libro ero super curiosa di leggerlo, complice anche la bellissima copertina e l'ambientazione nella città di New York. 


Lo stile di scrittura dell’autrice, semplice e fresco mi ha conquistata fin dalle prime pagine e nonostante il romanzo sia abbastanza lungo l’ho finito in pochissimi giorni… non riuscivo a staccarmi!


Ho adorato anche i protagonisti:  Grace è una ragazza esuberante che ha un sogno nel cassetto che fatica a realizzarsi. Matthew è il classico professore bello e misterioso, super corteggiato, ma i suoi occhi vedono solo una persona. 


Un hate to love che vi accompagnerà per le vie di New York alla scoperta di luoghi iconici del mondo del cinema e delle serie tv. 


Se amate i romance e volete volare nella Grande Mela, correte a recuperare questo romanzo. 


Link per l'acquisto: https://amzn.to/4c655Pi

Commentaires


bottom of page