top of page
Books Buddies

RECENSIONE This Woven Kingdom - Le Trame del Regno

a cura di Silvia




Ciaooo Books Buddies oggi torniamo con una nuova recensione a tema fantasy e parliamo del primo volume di una trilogia, “This Woven Kingdom - Le Trame del Regno” di Tahereh Mafi edito da Fanucci editore. 


Per il resto del mondo, Alizeh non è altro che un’umile serva e non l'erede scomparsa dell’antico regno Jinn costretta a nascondersi. Il principe ereditario Kamran conosce le profezie che annunciano la morte del re. Mai avrebbe immaginato che la serva dagli occhi misteriosi, la ragazza che non riesce a togliersi dalla testa, avrebbe presto sconvolto il suo regno e il mondo intero. E mentre gli animi si infiammano e la guerra divampa oltre le mura del palazzo, la posta in gioco diventa sempre più alta…


Durante il Salone del Libro c’era la possibilità di acquistare tutta la trilogia con una promo e visto che avevo sentito molto parlare di questo romanzo ho deciso di buttarmi. Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma il suo stile mi ha convinto fin da subito. 


Forse l’inizio è la parte un po più problematica, entrare nel mondo descritto dall’autrice con le sue regole e la sua storia non è così immediato ma man mano che si va avanti e si entra nel vivo della vicenda tutto diventa molto interessante. 


i due protagonisti sono piaciuti moltissimo Alizeh è una ragazza timida e schiva, che cerca solamente di sopravvivere in una vita che non le appartiene. Kamran è il giovane principe tornato dalla guerra che non vede l'ora di tornare a combattere invece che rimanere imprigionato a corte tra balli e ricevimenti. 


Questo romanzo mi ha riportato alle vibes della trilogia de “La Città di Ottone”, ma meno descrittivo e per me questo è assolutamente un punto a favore. 


Se state cercando una storia fantasy ambientata nel mondo dei Jinn vi consiglio assolutamente questo romanzo, io non vedo l’ora di andare avanti e scoprire cosa accadrà in seguito. 


Link per l'acquisto: https://amzn.to/4gIkGrZ

Comments


bottom of page