a cura di Silvia e Fabio
«Devo capire chi sono veramente. Voglio scegliere la mia strada, vivere l’attimo. La vita da supereroe è finita! »
Ciao Books Buddies, eccoci qui con l’ultima recensione prima delle vacanze estive e oggi vogliamo parlarvi di Thor Love and Thunder, diretto da Taika Waititi.
Ritroviamo Thor assieme ai Guardiani della Galassia in viaggio attraverso l’universo per aiutare i popoli più deboli. Il loro viaggio viene sconvolto da un nemico che sta minacciando l’intero universo uccidendo tutti gli dei, il suo nome è Gorr. Thor, ricevuto un messaggio d’aiuto dal suo popolo, decide quindi di tornare sulla terra e qui si troverà una sorpresa, qualcuno dal suo passato è tornato per aiutarlo a sconfiggere questa nuova minaccia.
Diciamo che il voto può far ben intendere quale sia la nostra opinione su questo film ma in questa recensione andremo a spiegare le nostre motivazioni.
E’ molto difficile che un film riesca a deluderci così tanto ma questa volta è successo, anche se ovviamente ci sono alcune cose che ci sono piaciute.
Partiamo dall’aspetto comico, già con il terzo film e il conseguente cambio di regia, la storia aveva preso una piega molto ironica ma in questo film si raggiunge un livello troppo elevato. Ogni occasione è buona per fare una battuta (molto spesso non fanno neanche ridere) questo fa sì che non ci sia mai una scena emozionante fino alla fine. Dobbiamo essere onesti, una battuta ogni tanto può sdrammatizzare i momenti più pesanti ma così è esagerato.
Parlando dei personaggi, in questo film Thor mi è sembrato più stupido del solito e devo ammetterlo dopo un pò mi ha stancato; Gorr è stato un cattivo particolare anche se secondo me non tutto è stato raccontato su di lui, sicuramente alcune scene sono state tagliate che avrebbero potuto approfondire il personaggio. Valchiria in alcune scene mi è piaciute, in altre secondo me era troppo forzata, e poi Jane Foster che torna in quest'ultimo film ha avuto una buona storyline, mi è piaciuto ritrovarla in questo film.
Un altro punto a sfavore di questo film è la durata, premetto per lo stile sono contenta che sia durato poco meno di due ore, ma secondo me parte sono state tagliate e di conseguenza la storia corre da una parte all’altra senza nulla che la lega.
Mi dispiace dirlo perché a me la Marvel piace molto ma questo film mi ha deluso tantissimo, e non so neanche se consigliare la visione se non per il fatto che potrebbe essere utile per la macro storia.
Comments