top of page
Books Buddies

RECENSIONE TOC TOC

a cura di Fabio

«Fenomenale. Fenomenale.»

Voto: 5+


Buongiorno Books Buddies, oggi recensione di quello che è diventato uno dei migliori film comici degli ultimi anni: Toc Toc, una brillante commedia scritta e diretta da Vicente Villaneva e distribuita da Netflix.


Cosa succederebbe se si riunissero sei pazienti con diversi disturbi ossessivo-compulsivi nella stessa stanza? I nostri protagonisti ricevono (per errore?) lo stesso appuntamento da un misterioso, ma famosissimo psicologo, che cura gratis e visita solo una volta, il dottor Paloméro. Nell’attesa del medico ritardatario i sei pazienti sono costretti ad interagire e fra sketch divertenti e tanta ilarità insieme scoprono come affrontare le loro ossessioni.


Un’idea originale e divertente, che colpisce nel segno, facendo ridere a crepapelle, ma allo stesso tempo anche ragionare sui problemi che affliggono la nostra società.


Nell’ordine abbiamo:

  • Federico, affetto dalla sindrome di Turet, che lo costringe a gridare insulti, parolacce, nonché a fare gesti osceni incontrollati in pubblico;

  • Bianca, con la fobia di germi e batteri;

  • Emilio, ossessionato da calcoli aritmetici e accumulatore seriale;

  • Ana Maria, fissata nel controllare mille volte le stesse cose;

  • Lili, che ripete tutto sempre due volte, che ripete tutto sempre due volte (emoticon che ride);

  • Otto, ossessionato dalle righe e dalla simmetria.


Sono proprio i personaggi, con le loro stramberie, i loro gesti assurdi e le espressioni divertentissime, a rendere la commedia un successo. Senza annoiare mai, il film riesce, infatti, ad intrattenere lo spettatore, facendo riflettere su quanto siano difficili questi problemi da affrontare.


Se amate le commedie divertenti e cercate qualcosa di fresco, questo film fa assolutamente al caso vostro! Se l’avete visto fateci sapere nei commenti cosa ne pensate! Personaggio preferito? Personaggio preferito? (ops)

Comments


bottom of page