a cura di Silvia
« Ufficiale: La fine è inevitabile, Maverick. La tua razza è destinata all'estinzione. Maverick: Forse è così, signore. Ma non oggi.»
Ciao Books Buddies oggi torniamo con una nuova recensione a tema film e vogliamo parlarvi di “Top Gun - Maverck” diretto da Joseph Kosinski.
Dopo più di trent’anni il capitano Pete "Maverick" Mitchell, leggendario pilota della US Navy, si trova nel Nevada dove collauda aerei segreti. A seguito di un incidente, viene richiamato e rimproverato dal suo superiore, il quale però gli comunica che è stato scelto per ritornare alla scuola Top Gun. Maverick dovrà addestrare e selezionare i sei migliori piloti per compiere una missione segreta. Tra questi giovani Maverick dovrà anche addestrare “Rooster” il figlio del suo migliore amico.
Avevo visto il primo film quando ero molto piccola, mia mamma è una super fan di Tom Cruise, quindi quando è stato annunciato questo nuovo film ero curiosa di sapere come avessero continuato la storia.
Devo ammettere che il film mi è piaciuto, 2 ore che scorrono in modo molto piacevole tra momenti divertenti, momenti di tensione e momenti revival.
Per Tom Cruise sembra che il tempo non sia passato, ritorna nei panni di Maverick in modo magistrale, un uomo piùù maturo e più consapevole di se stesso anche se ancora turbato dal suo passato. Mi ha colpito molto l'interpretazione di Miles Teller, “Rooster” che è riuscito a far trasparire perfettamente il dolore della perdita del padre e la voglia di riscatto.
Cameo emozionante di Val Kilmer, Iceman, che è riuscito a riportarci indietro al primo film.
Se avete amato il primo film e siete curiosi di sapere come continua la storia, vi consiglio assolutamente di guardare questo film che senza tante pretese riesce ad intrattenere il pubblico e a raccontare una bellissima storia.
Comentarios