a cura di Silvia e Fabio
«Tu non cambi. Non cresci. Porti via il caos e rimani lo stesso. Per sempre.»
Voto: 4.5
Ciaoooo Books Buddies oggi è l’ultimo appuntamento del Review Party che abbiamo organizzato e vogliamo parlarvi dell’ultimo romanzo della trilogia di Jay Kristoff, Truel1f3, edito da Oscarvault.
Prima di iniziare vogliamo ancora una volta cogliere l’occasione e ringraziare tutti le partecipanti che ci hanno accompagnato in questo bellissimo progetto e ovviamente ringraziamo la Mondadori per averci inviato in anteprima i romanzi e successivamente una copia.
🚨Premessa doverosa: Attenti agli spoiler!🚨
Eve e Lemon hanno scoperto la verità su se stesse e l’una sull’altra. Sono cresciute legate da una solida amicizia, ma le recenti rivelazioni hanno messo in crisi il loro rapporto. L'intero Yousay è sull’orlo di una nuova guerra nucleare tra lo sciame della BioMaas Incorporated e l’esercito della Daedalus Technologies. Una situazione in cui nuove e vecchie lealtà saranno messe a dura prova, si formeranno improbabili alleanze e prenderanno corpo inaspettati tradimenti.
Solo alla fine si scoprirà chi sono i veri eroi e potrebbe essere davvero una sorpresa.
Ancora una volta, grazie allo stile di Jay Kristoff, il lettore viene ributtato dentro questa storia piena di azione, intrighi e colpi di scena.
Sicuramente uno degli aspetti che più ci ha incuriosito di questo romanzo è stato il worldbuilding creato dall’autore, spettacolare! Le descrizioni dei luoghi non sono mai pesanti, sono sempre interessanti e finalizzate a rendere il racconto ancora più realistico.
Anche in questo ultimo il romanzo i personaggi sono il punto forte. Dopo essersi ritrovati dovranno combattere per salvare l’umanità e ognuno di loro dovrà scegliere da che parte stare compiendo anche scelte molto difficili per salvare le persone che amano.
Lemon ormai la nostra preferita assieme a Cricket, Ezekiel è quello che a livello emotivo ci ha colpito di più, il suo coraggio e la sua lealtà verso le persone che ama è ammirabile.
Sicuramente non è una serie prima di difetti ma arrivati alla fine, facendo un'analisi conclusiva a noi è piaciuta molto e vi consigliamo assolutamente di recuperarla perché ne vale veramente la pena.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3A4GSc2
Ecco le recensioni dei partecipanti al Review Party:
Comments