a cura di Silvia
Ciaooo Books Buddies, nuova recensione a tema libri e parliamo di “ Un Patto con il Re Degli Elfi” di Elise Kova edito da Mondadori.
Migliaia di anni fa, gli umani erano preda delle potenti razze dotate della magia silvana. Fino a quando non venne siglato il patto: ogni cento anni gli abitanti del villaggio di Capton avrebbero fornito agli elfi una Regina Umana – l'unica donna dotata di magia – e la pace sarebbe stata preservata. Essere la prescelta è sempre stato considerato una disgrazia, e Luella è ben lieta di essere giunta a diciannove anni senza avere mai manifestato alcuna particolare facoltà, fino a quando non arriva il Re degli Elfi. Per lei. Luella si rende conto che tutto ciò che credeva di sapere sulla vita, e su se stessa, era falso. Trasportata in un mondo magico e costretta a divenire la nuova sposa del Re degli Elfi, Luella scopre che un mondo sta morendo, e lei è l'unica a poterlo salvare.
Questo è il primo romanzo autoconclusivo della serie scritta dall’autrice, ne avevo sentito parlare benissimo quando era ancora inedito in Italia e mi aveva incuriosito molto.
Uno degli aspetti che più mi è piaciuto è il world building, la storia è principalmente ambientata in una città silvana, che rappresenta una piccola parte di un mondo che sta morendo. Questo aspetto mi è piaciuto moltissimo e grazie al modo di descrivere dell'autrice, senza troppi fronzoli, sono riuscita ad immaginarmi tutto alla perfezione.
Altro punto forte sono i protagonisti: Luella che all’inizio può apparire una ragazza indifesa ma che al contrario è una donna forte e determinata, Il Re degli Elfi che si presenta come il più crudele ma che al contrario è un sovrano buono e che vuole salvare il suo mondo.
Un fantasy enemies-to-lovers che vi coinvolgerà fin dalle prime pagine.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3TkklC9
Comments