a cura di Silvia
Buongiorno Boooks Buddies, eccoci tornati con una nuova recensione e oggi parliamo dell’ultimo romanzo di una delle mie autrici preferite... secondo me avete già indovinato sto parlando di “Una Ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley edito da Newton Compton.
A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto.
Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un'opportunità unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società. Qui attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla, tutti tranne uno: Reedlan Knox.
Un Romance ambientato a Londra, nel periodo degli abiti poposi e dei balli di corte, un corsaro dal fascino oscuro e un viaggio nel tempo... direi che le premesse ci sono tutte per correre a leggere questo romanzo ed è ovviamente quello che ho fatto io!
Da amante del fantasy e della fantascienza oltre che del romance, l’elemento del viaggio del tempo mi ha incuriosito tantissimo.
Una storia che vi coinvolgerà fin dalle prime pagine, o almeno per me è stato così. Capisco che qualcuno potrebbe non apprezzare l’aspetto del viaggio nel tempo ma non è un elemento così presente, ovviamente i momenti in cui è fondamentale sono l’inizio e la fine ma poi la storia si orienta tutta verso la protagonista e la sua nuova vita.
Mi sono piaciuti molto i protagonisti primo fra tutti Reed (ovviamente), anche Rebecca mi è piaciuta.
Secondo me l’unica nota dolente del libro è il finale, la storia ha un ritmo abbastanza tranquillo ma nelle ultime pagine si accelera, forse un pò troppo. I personaggi giungono alla conclusione così da una pagina ad un’altra andando a perdere tutta la costruzione che era avvenuta nel corso del romanzo.
A parte questo il libro mi è piaciuto, lo stile di scrittura di Felicia di conferma semplice e scorrevole, dritto al punto proprio come piace a me!
In occasione dell’uscita del romanzo ho avuto la possibilità di incontrare Felicia e farmi autografare il romanzo, è stato un momento veramente speciale!
Per concludere, se non l’avete ancora fatto vi consiglio assolutamente di recuperare questo romanzo e nel caso l’abbiate già letto, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/48DWxym
Comments