top of page
Books Buddies

RECENSIONE UNCHARTED

a cura di Fabio

«As thrilling as the next adventure may be, in the end, you're always left with that same feeling.»


Buongiorno Books Buddies, siete pronti all’avventura? Oggi vi parliamo del film “Uncharted”, tratto dalla fortunatissima serie di videogame!


Nathan Drake (il nostro amato Tom Holland) è un bartender di successo, ma ha altri sogni. Fin da quando era bambino con suo fratello sognavano di scoprire l’antico tesoro che si narrava fosse stato abbandonato da Magellano durante il suo viaggio intorno al mondo. Tutto cambia quando il misterioso Victor “Sully “ Sullivan si presenta nel locale giurando, che grazie alla ricerca del fratello di Nathan, è riuscito a trovare una delle due chiavi che condurranno al tesoro. Inizia così l’avventura contro il tempo per battere il ricchissimo Santiago Moncada e recuperare il più grande tesoro non ancora scoperto.


Il film nel complesso è molto carino, ricco di azione, mistero e colpi di scena. Ovviamente trattandosi della trasposizione cinematografica di un videogioco non mancano scene irreali ed esagerate, da inseguimenti su casse in caduta libera, a navi “volanti”.


Ottima la scelta del cast, che riesce anche a divertire in molti momenti. Belle anche le ambientazioni sia urbane sia esotiche. Il punto di forza rimane comunque una trama ben costruita e degna di grandi classici come Indiana Jones o Lara Craft.


Se amate questo genere di film d’avventura non aspettate oltre e andate a vedere il film! Se l’avete visto fateci sapere che cosa ne pensate! Di solito apprezzate gli adattamenti dai videogiochi?

Comentarios


bottom of page