a cura di Silvia
«Ho un amore ed è tutto quello che ho. Giusto o sbagliato che sia, che altro posso fare? Io lo amo, sono sua e tutto ciò che lui è, lo sono anche io...»
Ciaoo Books Buddies eccoci qui con una nuova recensione, oggi vogliamo parlarvi del musical “West Side Story”, diretto da Steven Spielberg, disponibile su Disney +.
La storia è ambientata a New York nel 1950. Durante la rigenerazione urbana nel West Side di Manhattan, due gang si contendono il territorio: i Jets, composti da immigrati europei di seconda generazione, e gli Sharks, una banda di immigrati portoricani. Gli scontri tra le due bande sono all’ordine del giorno, in questo clima di rivalità Tony, un ex membro dei Jets e migliore amico del leader, e Maria, la sorella del leader degli Sharks, si innamorano.
Conoscevo già questo musical ma non avevo mai visto l’adattamento cinematografico, con l’arrivo di questa nuova versione ho deciso di recuperarlo.
Oltre alla storia d’amore tra i due protagonisti, dolce ma allo stesso tempo travagliata, quello che più mi è piaciuto è la rappresentazione degli immigrati in America di quel periodo e la loro lotta per cercare di vivere in un ambiente che non li accettava.
Piccola precisazione, si tratta di un musical, quindi ci sono moltissime canzoni, ma tutte sono veramente belle!!!
Anche l'interpretazione mi è piaciuta molto, tutti i giovani attori sono riusciti ad immergersi perfettamente nel loro ruolo.
Se state cercando un musical con una storia d’amore commovente, questo è quello che fa al caso vostro. Vi consiglio assolutamente la visione di questo nuovo adattamento!!
Comments