a cura di Silvia e Fabio
« Al mondo servi tu, sai che devi fare.»
Ciao Books Buddies, torniamo con una nuovissima recensione, una delle cose che più manca in questo periodo è andare al cinema, ma questa volta il cinema è venuto da noi. Oggi vogliamo parlarvi del film “Wonder Woman 1984”, sequel di Wonder Woman uscito nel 2017.
Siamo nel 1984 Diana Prince lavora presso la Smithsonian Institution di Washington DC, mentre segretamente salva le persone in pericolo come Wonder Woman. Con lei lavora Barbara Ann Minerva, una topologa e geologa che viene a malapena notata dai colleghi. Il tutto comincia quando l’FBI consegna a Diana e Barbara dei manufatti appena rubati (era stata proprio Wonder Woman a sventare la rapina) e in mezzo a questi si imbattono in un qualcosa di molto strano che poi viene identificato come la “Pietra dei Sogni”. Questa contiene un’iscrizione in latino che promette di esaudire qualsiasi desiderio del suo possessore. Chi esprimerà il primo desiderio?
Purtroppo non possiamo dirvi altro sulla trama di questo film per non fare spoiler, quindi se siete curiosi andatelo a vedere!
Partiamo con la nostra recensione, sinceramente questo secondo film non ci ha convinto appieno. Il primo al contrario ci era piaciuto tantissimo soprattutto per la trama.
In questo caso la trama è uno dei punti deboli, la storia raccontata non è così interessante o almeno non ci ha tenuti incollati allo schermo.
Una cosa che proprio non abbiamo digerito è stato un episodio di fan service, ovviamente senza fare spoiler, dal trailer è visibile il ritorno dell’amatissimo Steve Travor, che sembra tornare in vita. Ecco non è proprio così ma il suo ritorno non è altro che uno stratagemma per inserire nuovamente il bravissimo Chris Pane nel suo ruolo e dare al pubblico quella coppia che nel primo film aveva avuto un finale tragico.
Gli attori scelti si confermano sempre un'ottima scelta partendo dalla nostra Wonder Woman interpretata dalla bravissima Gal Gadot, ci è anche piaciuta Kristen Wiig, alias Barbara e poi una menzione speciale per il cattivo della storia Maxwell Lord interpretato dal bravissimo Pedro Pascal che non ci delude mai.
Effetti speciali sempre ben riusciti, questo film mantiene lo stile dei precedenti della serie della DC comic.
Consigliamo la visione, non tanto per la storia, quanto per continuare a seguire le avventure di tutti i personaggi dell’universo DC.
Comments